9, Luglio, 2025

Imolese 1919 regina di Coppa

L’Imolese Calcio 1919 entra nella storia della Coppa Italia. Il trionfo nelle Final Four regionali incorona i rossoblu, lanciandoli nello scenario italiano delle prime della classe nella corsa al titolo nazionale. Una vittoria che sa di spirito di squadra e di mentalità vincente. Una vittoria perseguita da mister Carobbi e portata a compimento dai suoi ragazzi: l’ottimo percorso in Coppa non può avere epilogo migliore.
Nella finale, l’Imolese scende in campo contro il Futsal Ravenna, avversario tanto scomodo quanto sconosciuto: nuovo allenatore, innesti importanti dalle categorie superiori, una prestazione straordinaria nella semifinale contro l’Olimpia Regium. Ma l’Imolese c’è, pur indebolita dagli infortuni, pur sfavorita sulla carta dopo la deludente semifinale contro l’Aposa: c’è con la tenacia di chi sa far fronte comune, costruendo la propria forza e la propria fiducia sul gruppo.
Al 7′ Scozzatti, mattatore offensivo della prima frazione, è il primo a scrivere il proprio nome nella lista dei marcatori: passaggio filtrante di Bandini, Scozzatti riceve in area e mette all’interno del secondo palo. Proprio Scozzati, al 13′, raddoppia: azione da rimessa, il diagonale di Bandini su tiro piazzato finisce sul secondo palo, lasciando di stucco difensori e portiere. Tasca fa tris al 26′: azione veloce, assist di Dari per Tasca, che da posizione defilata mira sul secondo palo.
Il ritmo, già intenso nella prima frazione, viene esasperato nella ripresa. Il forcing del Ravenna non conosce sosta, inserendo ben presto in attacco il portiere di movimento. L’Imolese dà prova di grande versatilità difensiva e preparazione atletica: capaci di ritrarsi velocemente nelle retrovie, i rossoblu si allungano altrettanto rapidamente, per portarsi in pressione e recuperare palla. L’ostinazione in attacco dei ravennati porta al momentaneo 3-1 con Kertusha, al 16′, prima del definitivo 4-1 firmato da Maccaferri.

IMOLESE CALCIO 1919 – FUTSAL RAVENNA:  4 – 1
Futsal Ravenna:
Kryzhanivskyy, Cedrini, Patruno, Brighi, Aguzzoli, Migliori, Varietà, Kertusha, Canducci, Lucchese, Maroncelli. All. Rumore.
Imolese: Rensi, Tasca, Dari, Scozzatti, Giagnorio, Zanoni, Maccaferri, Righini, Malafronte, Zaniboni, Bandini, Paolini. All. Carobbi.
Reti: 7′ Scozzatti, 13′ Bandini, 26′ Tasca, 16′ s.t. Kertusha, 24′ s.t. Maccaferri.

 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO