9, Luglio, 2025

International Motorfest, l’autodromo romba a suon di solidarietà

Passata l’ondata della Superbike e del Giro d’Italia, dal 22 al 24 maggio, l’autodromo di Imola, dal 22 al 24 maggio diventerà una grande piazza animata da tutte le categorie di utenti della strada. Un vero e proprio Motorshow primaverile, l’International Motorfest, una grande festa dei motori a favore dei progetti benefici di Guidopervivere Onlus, che da 15 anni opera nella raccolta fondi a sostegno della ricerca, prevenzione e formazione in ambito di sicurezza stradale.

Il programma. Nei tre giorni i paddock del leggendario autodromo ospiteranno numerosi stand legati al mondo delle due e quattro ruote con imperdibili offerte Fiera, aree Race Show drift-minimoto-kart, raduni tuning, miss e ombrelline, Hospitality Expo special cars, area food e beerfest, animazione per famiglie e bimbi con pistine a loro dedicate e tante sorprese! Dalle tribune principali si potrà assistere invece a hotlaps di Ferrari, Lamborghini e Special Cars, oltre che parate di club auto e moto provenienti da tutta Italia – come il leggendario Club di Ferraristi Passione Rossa – e dall’estero.

Il venerdì. Sul palco centrale la festa continuerà fino a tarda sera, ci sarà infatti un coinvolgente intrattenimento fino a mezzanotte e trenta, con concerti di tribute band ripresi dalle telecamere di Rockstar tv e Magic tv.

Il sabato. Tanti ospiti e tanto divertimento. Durante la Maratona tv Guidopervivere, le esibizioni live della famosa dj internazionale Giulia Regain, il comico Cacioppo di Zelig e il concerto dei mitici e simpaticissimi GemBoy (Colorado Cafe, foto). Su Rai.it e Rai.tv per 24 ore ci sarà l’11a edizione della Maratona TV Guidopervivere trasmessa live su Rai. Ripresa dai vari canali partners e sostenuta da importanti istituzioni – come la camera di commercio Italiana Asia Manila, la polizia di Stato, il Codacons, l’osservatorio sicurezza stradale regione Emilia Romagna, l’associazione Italiana Ostelli della Gioventù, il Silb (sindacato italiano locali da ballo), Fipe Confcommercio e tantissime tv, radio, giornali e sponsor – questa maratona sarà una grande gara di solidarietà per promuovere la sicurezza stradale e raccogliere fondi con un contatore stile Telethon per i progetti benefici di Guidopervivere. Nella terrazza coperta dell’autodromo, invece, si svolgeranno diversi convegni con le varie istituzioni e associazioni.

La domenica. Nel corso del pomeriggio verrà celebrata la grande chiusura con la Zombie Fun Race, emozionante e adrenalinica corsa benefica non competitiva nei 5 km del leggendario circuito. Inseguiti da veri Zombie sullo stile delle Corse benefiche Americane! Ci saranno anche studenti partecipanti da tutta Italia con una mostra di vignette, foto, spot sulla sicurezza stradale. Un grazie speciale ai ragazzi dell’Itis Alberghetti di Imola, che hanno coinvolto coetanei del territorio imolese e di tutta Italia. Info utili. L’ingresso alla manifestazione, aperta dalle 10 alle 24, è interamente gratuito. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO