Un appuntamento atteso dallo scorso novembre per la Ma Group desiderosa di ritrovarsi “face to face” con il Futsal Monza, unica squadra in grado di macchiare il cammino dei record rossoblu. Indigesto il pareggio targato 2014, la vendetta è un piatto che va servito freddo e la capolista cala la mannaia in terra lombarda (0-7). Occorrono una decina di minuti per rompere gli equilibri di un confronto da non sottovalutare. Vantaggio griffato dall’eterno Vignoli che insacca su assist di suola di uno stratosferico Thiago Marques (0-1). Il verdeoro si ripete, in veste di rifinitore, cinque giri di lancette più tardi con un pallone telecomandato per Gallamini appostato sul secondo palo (0-2). Meritata gioia personale del sudamericano trenta secondi prima del riposo, palla rubata sulla mediana e uno contro uno letale con il portiere di casa Murdaca (0-3). Poker fulmineo dei romagnoli al rientro dagli spogliatoi: Borges lancia Anderson De Santana che non fallisce la ghiotta opportunità (0-4). Il cartellino rosso sventolato in faccia al secondo portiere Meani, entrato in difesa dei pali monzesi, regala ad Imola la superiorità numerica concretizzata dal cinico Borges al decimo (0-5). De Santana sale a quota diciotto centri nella classifica dei marcatori rossoblu con la doppietta personale di giornata su tiro libero (0-6). Ciliegina sulla torta conclusiva di Thiago Marques sugli sviluppi di un’azione “made in Brasil”: velo di Marques in posizione centrale per De Santana che di prima innesca lo stesso compagno sul secondo palo per la deviazione vincente ad altezza linea di porta (0-7).
FUTSAL MONZA – MA GROUP: 0-7
Futsal Monza: Murdaca, Passi, Assi, Fama, Pisante, Otelli, Russo, Zaccaria, Frate, Mazza, Pirovano, Meani. Allenatore: Franco.
Ma Group: Carpino, Drago, Barbieri, Grelle, Trerè, Cannata, Anderson De Santana, Borges, Gallamini, Vignoli, Thiago Marques Alcantara, Nicolò. Allenatori: Fiorentini – Pedrini
Arbitri: Tassinato (Padova) – Beggio (Padova).
Marcatori: 10’pt Vignoli (Ma), 15’pt Gallamini (Ma), 19’pt Thiago Marques (Ma), fine primo tempo 0-3; 1’st Anderson De Santana (Ma), 10’st Borges (Ma), 13’st Anderson De Santana (tiro libero, Ma), 14’st Thiago Marques (Ma), fine partita 0-7.