È venuto a mancare Gennaro Mancino, coinvolto nella vita politica, sindacale e cooperativa di Imola. Storico esponente del Partito Socialista Italiano, Mancino ha ricoperto negli anni il ruolo di responsabile organizzativo e, successivamente, di segretario della sezione imolese. Ha avuto un lungo impegno nella Cgil, arrivando a ricoprire il ruolo di segretario generale aggiunto.
Anche il movimento cooperativo ha potuto contare sul suo contributo: è stato membro del consiglio di amministrazione della Cooperativa Aurora e presidente della Cooperativa Andrea Costa.
«Ho avuto modo di conoscerlo e confrontarmi più volte con lui – ricorda il sindaco Marco Panieri –. Gennaro era una persona attenta, generosa, sempre disponibile al dialogo. Il suo contributo è stato sincero e mosso da una profonda passione civile e da un autentico amore per Imola. Lo ricordo con stima e affetto».
L’amministrazione comunale hanno espresso vicinanza e un pensiero di sincero affetto alla famiglia, ai figli e a quanti hanno condiviso il cammino politico e umano di Mancino.
© Riproduzione riservata