È entrato in una gioielleria del centro di Lugo fingendosi cliente interessato a dei bracciali in oro. Ma mentre la titolare si distraeva un attimo, l’uomo ha nascosto uno dei preziosi in tasca ed è uscito con una scusa, dileguandosi subito dopo.
Il furto, avvenuto nel pomeriggio di ieri (20 luglio), ha fatto scattare l’allarme alla centrale operativa della Questura di Ravenna che ha inviato sul posto la polizia del commissariato di Lugo.
Acquisite le immagini della videosorveglianza, gli agenti si sono messi sulle tracce del sospettato, rintracciandolo poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo – già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio – ha subito ammesso di aver rubato il bracciale e di averlo venduto a un compro oro della zona.
La polizia lo ha accompagnato in commissariato per gli atti di rito e ha poi recuperato il bracciale presso l’esercizio segnalato, procedendo al sequestro del gioiello.
Alla luce dei precedenti e della pericolosità sociale dell’uomo, residente in un’altra provincia, la divisione anticrimine ha trasmesso la pratica al Questore di Ravenna che ha emesso a suo carico un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Lugo per quattro anni.
© Riproduzione riservata