21, Luglio, 2025

Dall’impegno nel sociale al mondo dello sport, il ricordo di Luca Cantagalli ed Edda Gaudenzi morti nell’incidente in moto

Lei dipendente comunale a Solarolo, lui attivo nel volontariato. Entrambi erano colonne portanti del Basket Lugo Aviators: «Sappiamo di essere stati fortunati ad averli conosciuti»

Una tragedia ha scosso profondamente la comunità di Lugo e dell’intero territorio della Bassa Romagna. Domenica 20 luglio, in un grave incidente avvenuto a Cotignola, hanno perso la vita Luca Cantagalli, 57 anni, ed Edda Gaudenzi, 55 anni, entrambi residenti a Massa Lombarda e figure molto conosciute e apprezzate nella zona.
Edda, dipendente comunale a Solarolo, era nota per la sua competenza e dedizione nel servizio pubblico, avendo lavorato per anni in diverse amministrazioni locali. In passato si era anche occupata di strutture di comunità alloggio nel territorio di Massa Lombarda.
«L’Amministrazione comunale, la sindaca Maria Diletta Beltrani, gli assessori, i consiglieri e tutti i dipendenti comunali si stringono intorno alla famiglia di Edda Gaudenzi – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Solarolo -. Al figlio Lorenzo e a tutti i loro cari vanno un grande abbraccio e le più sincere e sentite condoglianze. Edda illuminava gli uffici del Comune con il suo sorriso e la sua umanità, sempre disponibile per tutti, utenti e colleghi. Tutta la città di Solarolo è vicina alla famiglia di Edda e alla comunità di Massa Lombarda, dove viveva la coppia, sconvolta da questo tragico evento».
Luca, professionista del settore degli infissi, aveva alle spalle una lunga esperienza lavorativa anche come formatore. Persona generosa e attiva nel volontariato, si era speso in numerose realtà impegnate nella salute e nel sociale.
Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal Comune di Lugo: «Il Comune di Lugo si unisce al dolore per la tragica scomparsa di Luca Cantagalli ed Edda Gaudenzi. La comunità lughese si stringe attorno al dolore del figlio, dei familiari e di tutti coloro che li hanno conosciuti e apprezzati».

Una vita nello sport
Ma era soprattutto il mondo dello sport locale a conoscere bene Luca ed Edda. Entrambi, infatti, erano colonne portanti della società Basket Lugo Aviators. Luca ricopriva il ruolo di consigliere da anni, mentre Edda era una presenza fondamentale nella parte organizzativa.
«Non ci sono parole per spiegare cosa stiamo provando dopo quanto è accaduto domenica mattina – dichiarano dalla società biancoverde -. Sappiamo però di essere stati fortunati ad aver conosciuto Luca ed Edda, persone fantastiche, che se ne sono andate troppo presto. Un ricordo che resterà sempre nei nostri cuori. La famiglia del Basket Lugo è vicina a Lorenzo in questo momento, orgogliosa che anche lui sia un nostro collaboratore».

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO