Sorpreso in un’abitazione di Castel Bolognese, nella quale si era introdotto approfittando dell’assenza del proprietario di casa, è stato fermato dai carabinieri e arrestato in flagranza di reato.
A finire in manette nella mattinata di oggi (18 luglio) è stato un uomo di origine tunisina, con precedenti specifici, si è introdotto all’interno dell’abitazione forzando e danneggiano la porta di ingresso, per poi iniziare a frugare nelle varie stanze. La chiamata ai militari dell’Arma è arrivata dal fratello del proprietario che era passato a controllare l’integrità dell’abitazione, dato che il proprietario era fuori città.
«Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di sorprendere il ladro, il quale, vistosi scoperto, ha dapprima tentato la fuga cercando di saltare da una finestra, ma poi impaurito ha desistito chiudendosi a chiave dentro una stanza dell’abitazione» ricostruiscono i carabinieri.
A quel punto i militari hanno forzato la porta e tratto in arresto l’uomo che, fino a quel momento, aveva avuto soltanto il tempo di rubare una carta di credito.
Il cittadino tunisino sarà portato davanti al giudice per la convalida dell’arresto nella giornata di domani.
«Ancora una volta quindi si dimostra fondamentale collaborazione del cittadino e i mirati servizi preventivi dell’Arma» sottolineano dalla compagnia carabinieri di Faenza.
© Riproduzione riservata