Per consentire il passaggio di un trasporto eccezionale diretto alla Sacmi di Imola, la provinciale Montanara sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto extraurbano compreso tra il centro abitato di Fontanelice (km 47+465) e quello di Borgo Tossignano (km 45+580). Un analogo provvedimento sarà inoltre emesso dai Comuni di Fontanelice e di Borgo Tossignano relativamente al tratto di strada all’interno dei rispettivi centri abitati.
La chiusura totale al transito veicolare è stata disposta dalla Città metropolitana di Bologna dalle ore 24 del 28 luglio fino all’avvenuto transito del trasporto eccezionale, previsto entro le ore 6 del 29 luglio, con possibilità di essere posticipato di un giorno in caso di maltempo (ovvero nella notte successiva, tra il 29 e il 30 luglio, con la stessa fascia oraria).
La segnaletica relativa alla chiusura della strada sarà installata a cura della Ditta C.T.S., che eseguirà il trasporto.
Verrà inoltre previsto il divieto di sosta e rimozione forzata nel tratto di percorso ricadente nei centri abitati di Fontanelice e Borgo Tossignano, in modo da concedere il massimo spazio utile all’eventuale passaggio di mezzi di soccorso.
© Riproduzione riservata