Il gioco e la spensieratezza pervadono l’area giochi del centro sociale Giovannini, in pieno quartiere Marconi. Lì, dove per tanti anni situazioni di difficoltà economica e sociale hanno creato un clima non semplice, oggi si respira aria fresca nonostante la calda estate. Di passi avanti negli ultimi tempi ne sono stati fatti parecchi. Merito anche della Caritas diocesana di Imola che, in collaborazione con altre realtà quali amministrazione comunale, Asp e Officina Immaginata, offre ad una serie di famiglie della zona la possibilità di mandare gratuitamente i propri figli al centro estivo Le favole di Alice.
Una trentina i ragazzi presenti, che nella mattina di lunedì 14 luglio hanno ricevuto la visita di monsignor Giovanni Mosciatti, il vescovo di Imola. Insieme a lui anche Giampiero Gelindi, da poche settimane direttore dell’ente di via IX Febbraio ma profondo conoscitore delle dinamiche del quartiere Marconi, e don Walter Giberti, delegato vescovile per la pastorale della carità.
Nel video vi raccontiamo questa storia, ma se volete approfondire trovate un articolo nel numero del nostro settimanale in edicola da giovedì 17 luglio!
Il nostro settimanale è disponibile anche online in abbonamento (fai click qui per visitare la pagina relativa all’Abbonamento digitale) oppure in copia digitale: Visita la nostra libreria online per acquistarlo!
© Riproduzione riservata