Scoperto in un garage dalla proprietaria, è stato aggredito da un parente della donna e poi denunciato per tentata rapina dopo l’intervento delle forze dell’ordine.
È accaduto il 14 luglio scorso a Lugo, quando una volante del commissariato è intervenuta sul posto, contattata dal 118, «è intervenuta per un’aggressione nei confronti di un cittadino straniero, che si era introdotto illegittimamente presso il garage di un’abitazione privata al fine di commettere un furto» spiegano dalla Questura di Ravenna.
L’uomo, un cittadino marocchino già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, avrebbe spintonato la proprietaria di casa per darsi alla fuga «ma veniva inseguito e raggiunto da un familiare della donna – riferiscono dalla questura -. Tra i due ne nasceva una colluttazione nella quale il malintenzionato riportava una lieve ferita al capo, refertata presso l’ospedale Bufalini di Cesena».
L’autore del fatto è stato denunciato per tentata rapina impropria alla Procura della Repubblica di Ravenna e, attesa la sua pericolosità sociale, il questore ha emesso il foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Lugo per quattro anni.
© Riproduzione riservata