A un anno dalla sua scomparsa, le comunità di Borgo Rivola e di Valsenio ricordano un sacerdote che per molti anni si è dedicato a tenere viva la parrocchia: don Sante Orsani, venuto a mancare un anno fa.
Don Sante, indimenticato e indimenticabile perno delle comunità di Valsenio e Borgo Rivola, verrà ricordato domenica 27 luglio nell’ambito della tradizionale rassegna musicale che si svolge nel suggestivo palcoscenico dell’antica abbazia di Valsenio, uno dei luoghi di fede più antichi del territorio della Diocesi di Imola. Il programma della serata prevede una visita guidata all’abbazia Valsenio, seguita alle 18 da un concerto dei solisti della Young Musicians European Orchestra, con Enzo Kok al violino. Alle 19.30 un momento conviviale nel chiostro dell’abbazia.
Il ricordo di don Sante proseguirà nell’anniversario della sua scomparsa, il 29 luglio, nella chiesa della Costa a Borgo Rivola con una messa in suo suffragio che sarà celebrata alle ore 20.30. La celebrazione sarà animata dalla corale Perosi.
© Riproduzione riservata