Sabato 19 luglio alle 20.45 la chiesa dei frati Cappuccini di Imola ospiterà un concerto di musica da camera, dedicato al pubblico della città.
Protagonisti della serata saranno due musicisti di calibro internazionale: il violinista messicano Alfredo Reyes Logunova, membro della London Philharmonic, ed Ekaterina Chebotareva, pianista russa pluripremiata, nota per la sua sensibilità interpretativa e il carisma artistico. Il duo, molto apprezzato per le sue esibizioni in Sicilia e in vari festival italiani, proporrà un programma coinvolgente con musiche di Mozart, Ravel e Saint-Saëns. Alfredo Reyes interpreterà inoltre un brano solistico di Ysaÿe.
La serata sarà introdotta da una preghiera iniziale guidata dal superiore del convento padre Attilio Martelli. «Un sentito ringraziamento va a Diego Melfi, direttore artistico del Gala Music Festival e alla comunità dei frati Cappuccini per il prezioso sostegno all’iniziativa artistica e culturale» ringraziano gli organizzatori. Nel mese di agosto il Festival si sposterà in Sicilia con una serie di appuntamenti estivi. I concerti presso la chiesa dei Cappuccini riprenderanno sabato 27 settembre con giovani talenti e artisti affermati della scena musicale italiana e internazionale.
© Riproduzione riservata