14, Luglio, 2025

Tra note e colori, la Festa della Musica a Castel del Rio

Anche nell’estate 2025 il paese alidosiano si accende con le note e i colori della manifestazione organizzata dal Corpo Bandistico Sant’Ambrogio, giunta quest’anno alla 46ª edizione

Anche nell’estate 2025 Castel del Rio si accende con le note e i colori della Festa della Musica, storica manifestazione organizzata dal Corpo Bandistico Sant’Ambrogio, giunta quest’anno alla 46ª edizione. Un appuntamento che da quasi mezzo secolo anima il borgo alidosiano, unendo musica, spettacolo e convivialità, e che fa parte del cartellone di Bologna Estate 2025, promosso dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana.
Il programma, ricco e variegato, si sviluppa in sei giorni, alternando concerti, laboratori e momenti di festa, pensati per coinvolgere pubblico di ogni età.

Si parte mercoledì 30 luglio alle 20.30 con la cena-concerto della iBigBand presso il Ristorante “Il Gallo”, in piazza della Repubblica. Il live “We are the champions” propone un viaggio tra grandi successi della musica italiana e internazionale.
Venerdì 1 agosto, dalle 19, l’appuntamento è al suggestivo scenario del Ponte Alidosi per la serata musicale allo Shangri-La, tra street food e il sound della Shotgun Blues Band, che farà rivivere le atmosfere dei leggendari Blues Brothers.
Il weekend si apre sabato 2 agosto alle 10 con “Tra Note e Colori” alla Biblioteca comunale, un evento per bambini e famiglie che unisce musica, narrazione e creatività, tra letture animate e laboratorio manuale a cura della cooperativa Il Mosaico. La sera, alle 20.30, spazio alla lirica nella storica Sala Magnus con il galà “Amori, inganni e sortilegi”, diretto dal maestro Stefano Bernabei e interpretato da tre voci soliste.
Domenica 3 agosto, alle 20.30, il palco del centro sportivo accoglie le allieve e gli allievi della scuola Emotion Dance per lo spettacolo di fine anno, un momento di festa che celebra l’impegno e il talento dei giovani artisti locali.
Gran finale martedì 5 agosto alle 20.45 con il concerto del Corpo Bandistico Sant’Ambrogio. Lo spettacolo “Superstar!” è un omaggio ai grandi musical, da “The Greatest Showman” a “Mamma Mia!”, passando per “La La Land” e “Il Fantasma dell’Opera”, con la partecipazione di Lucia Martinelli e Mattia Cavallari. Un evento simbolo della tradizione bandistica, capace di unire emozioni e spettacolo nella cornice unica di Castel del Rio.

La Festa della Musica 2025 si conferma così un’occasione speciale per vivere la comunità, condividere emozioni e celebrare il piacere dello stare insieme.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO