Grave incidente nel pomeriggio odierno sulle strade di Imola. Intorno alle ore 14, un’auto e una moto si sono scontrate nei pressi dell’incrocio tra viale Marconi e viale Pambera.
Secondo una prima ricostruzione, una Citroën C3 condotta da una donna di 27 anni, residente a Imola, stava percorrendo viale Marconi con direzione Forlì-Bologna quando, durante una manovra di svolta a sinistra, è entrata improvvisamente in collisione con una motocicletta Kawasaki Versys, che viaggiava sulla stessa strada in direzione opposta (Bologna-Forlì).
A seguito del violento impatto, il conducente del motociclo – un uomo di 36 anni, residente a Castel Bolognese – è stato sbalzato dalla sella, riportando gravi lesioni agli arti inferiori. Considerata la severità dei traumi riportati, il motociclista è stato elitrasportato in codice di massima urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e la polizia locale per i rilievi tecnici e la gestione della viabilità, ripristinata dopo un’ora circa. Sono in corso accertamenti per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
© Riproduzione riservata