A lasciare allibiti è l’età del ragazzo denunciato dal commissariato di polizia di Imola per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale: classe 2011, 14 anni quest’anno.
I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando al commissariato di via Mazzini arriva una chiamata che segnala «la presenza di un ragazzo che si aggira nel parco di via Andreini/via Volta con un coltello a serramanico».
Quando gli agenti arrivano sul posto, scorgono un gruppo di giovani. Dai vestiti, tra di loro riconoscono il ragazzo della segnalazione. Il giovane tenta di allontanarsi, ma viene raggiunto dagli agenti, che lo bloccano, mentre un altro ragazzo, classe 2002, si avvicina e inizia a urlare contro i poliziotti.
Per evitare che la situazione degenerasse, il minorenne è stato portato negli uffici del commissariato e, sottoposto a perquisizione personale, trovato in possesso di 35 grammi di hashish e 330 euro in contanti. Al momento dell’identificazione è risultato sul suo conto un precedente per reati contro il patrimonio. Il 14enne, di Imola, è stato denunciato alla procura presso il tribunale per i minorenni di Bologna e riaffidato ai genitori.
L’altro giovane intervenuto, il classe 2002, è stato invece denunciato per minaccia a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata