Un inseguimento tra i carabinieri e un 28enne in monopattino si è concluso con l’arresto di quest’ultimo da parte dei militari. L’episodio è avvenuto durante un controllo alla circolazione stradale lungo la via San Carlo a Castel San Pietro, una trafficata arteria che conduce al casello dell’autostrada A14.
I carabinieri della tenenza di Medicina, impegnati in un controllo stradale, hanno visto passare il 28enne a bordo di un monopattino elettrico, privo di casco e in corsa a velocità sostenuta. Preoccupati per la sua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, lo hanno invitato a fermarsi in un’area di servizio.
Il giovane, cittadino italiano, inizialmente ha accennato a rallentare, ma subito dopo ha ripreso la corsa a tutta velocità. I militari non l’hanno perso di vista l’hanno raggiunto. Il 28enne a quel punto ha abbandonato il monopattino tentando la fuga a piedi. Quando è stato bloccato, ha opposto resistenza nel tentativo di sfuggire ancora.
Il 28enne è stato infine accompagnato in caserma e arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. I due carabinieri coinvolti, feriti durante l’intervento, sono stati soccorsi dal personale del 118 e hanno ricevuto prognosi rispettivamente di 4 e 7 giorni. Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna ha disposto il giudizio direttissimo: il giovane comparirà davanti al Tribunale di Bologna.
© Riproduzione riservata