nuovo direttivo per la Pro Loco di Imola. Lo scorso 27 giugno, durante l’assemblea dei soci, Luca Errani ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza, per motivi lavorativi che lo tengono spesso fuori città. In precedenza aveva lasciato anche la segretaria Fulvia Tozzola. Vista la scadenza naturale del consiglio a settembre, si è deciso di anticipare le elezioni.
Eletti all’unanimità i cinque candidati: Franco Capra, Luca Mengoli, Michela Sartori, Gabriele Turrini e Diego Padovani. Saranno in carica per il prossimo quadriennio. Nella prima riunione del 4 luglio il nuovo consiglio ha nominato presidente Franco Capra, già in carica dal 2002 al 2021, e vicepresidente Diego Padovani.
Il nuovo direttivo punta a rafforzare la partecipazione attiva dei cittadini e a stringere nuovi legami con le associazioni e i commercianti del centro. La Pro Loco, realtà attiva da oltre 70 anni, organizza o collabora per realizzare diversi eventi, fra cui la Sfujareia, Lòm a Mêrz, le letture in dialetto “Nel giardino del poeta”, le collaborazioni con Imola in Musica, Baccanale, e Imola a Natale.
© Riproduzione riservata