Dopo 24 anni, Roberta Tattini non sarà più la presidente di Seacoop, cooperativa imolese che gestisce servizi per l’infanzia, residenziali e semiresidenziali per anziani e per la disabilità.
L’assemblea dei soci di lunedì 26 maggio ha eletto il nuovo consiglio direttivo e ha affidato a Francesca Assente la presidenza della cooperativa sociale. Monica Cavina sarà la vicepresidente.
Il consiglio direttivo di Seacoop, per il prossimo triennio di carica, sarà composto inoltre da Agostina Leonardo, Simona Landi, Stefania Costa, Stefano Ramadori e Shelene Longhi.
Roberta Tattini, presidente uscente, non si è ricandidata alla presidenza ma rimarrà nella cooperativa con altro ruolo.
«Un ringraziamento speciale va a Roberta Tattini che ha guidato e accompagnato Seacoop per 24 anni, molti dei quali non facili ma ricchi di sfide e crescita – ha commentato la neo eletta presidente Francesca Assente -. I prossimi mesi ci vedranno impegnati su alcuni temi strategici, so che le sfide non mancheranno». Tra questi anche la questione relativa alla casa residenza anziani di via Venturini, dove i sindacati lamentano una mancanza strutturale di operatori socio sanitari. È infatti previsto nei prossimi giorni l’incontro in prefettura a Bologna chiesto dalle parti sociali.
© Riproduzione riservata