Fermati con circa 1.200 euro di prodotti cosmetici rubati in un negozio di Massa Lombarda e denunciati per furto aggravato. Un episodio di cronaca che richiama alla memoria quanto accaduto solo nove giorni fa, sempre nella cittadina della Bassa Romagna, con 3.300 euro di cosmetici di provenienza furtiva scoperti dai carabinieri in un’auto. Anche in questo caso a finire nei guai sono stati due giovani cittadini georgiani, in Italia senza fissa dimora, denunciati per furto aggravato in concorso. Da quanto si apprende, non sono gli stessi denunciati il 15 maggio.
I fatti risalgono al pomeriggio di venerdì 19 maggio, quando, durante alcuni controlli a Fusignano, i carabinieri della compagnia di Lugo hanno fermato un’auto con targa francese dopo un breve inseguimento nei pressi di via Rossetta.
I militari, oltre a identificare i due occupanti, hanno trovato nell’abitacolo dell’auto numerosissimi prodotti cosmetici (antizanzare, prodotti per capelli, creme solari, ecc) nuovi e ancora impacchettati. I due non sono riusciti a fornire documentazione relativa all’acquisto di tutto quel materiale (scontrini o eventuali bolle di accompagnamento) e nell’auto è stata rinvenuta anche una tronchesina, generalmente utilizzata per tagliare le placche anti-taccheggio applicate sui prodotti negli esercizi commerciali.
Due risultanze che hanno portato i militari ad approfondire i movimenti dell’auto grazie alle telecamere, scoprendo che i due avevano “fatto tappa” in un negozio di Massa Lombarda, dove responsabili del punto vendita hanno effettivamente notato un ammanco di prodotti dal controvalore di circa 1.200 euro.
Dopo le varie formalità, la merce è stata restituita all’esercizio commerciale e i due giovani stranieri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna sia per il reato di furto aggravato in concorso sia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
© Riproduzione riservata