La prevenzione e la salute sono oggi temi centrali, ma troppo spesso si dimentica quanto siano fondamentali anche per i più piccoli. È proprio per questo che nasce, ormai 16 anni fa, l’open day Terme Bimbo, l’evento ideato dalle Terme di Riolo per promuovere la salute in età pediatrica e sensibilizzare sull’importanza delle cure termali per i bambini. L’edizione di quest’anno si terrà sabato 24 maggio, con una giornata dedicata a bambini, famiglie e anche ai medici. Accanto a giochi e attività pensati per i più piccoli, infatti, si svolgerà, lo stesso giorno, anche un convegno scientifico. Entriamo nel dettaglio.
«Le Terme di Riolo sono l’unico centro in Italia con una struttura termale dedicata anche ai più piccoli – spiega Emanuele Salvatori, direttore commerciale di Terme di Riolo -, e con questo evento vogliamo fare da apripista nella diffusione di una nuova cultura della prevenzione, che unisce rigore medico e approccio familiare» […]
Trovate l’articolo nel numero de Il Nuovo Diario Messaggero di questa settimana, disponibile da giovedì 22 maggio in edicola o in edizione digitale!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata