Chiusura in pieno centro storico, in via Emilia 155: vuote le vetrine di Antonello Serio, dall’oggi al domani, da una decina di giorni. Una scelta comunicata all’improvviso alle commesse dal titolare, che del resto ha optato per la chiusura di due dei suoi tre negozi anche a Modena. «Il negozio è chiuso per motivi aziendali – recita un cartello apposto sulle vetrine -. Vogliamo ringraziarvi per questi anni insieme, Ilana, Silvia, Federica, Sara, Carolina».
Un’altra serranda presto verrà abbassata in piazza Matteotti, sotto il portico di palazzo Sersanti, dove il 24 maggio Lella di News Calzature chiuderà l’attività. Con un post sui social saluta e ringrazia la clientela: «Vado in pensione, dopo trent’anni di attività è arrivato il momento giusto di dedicare il mio tempo ad altri aspetti della mia vita. Lascio questa piazza, questo portico, la mia “Bottega storica”, che tanto ho amato, con la consapevolezza di avere svolto un buon lavoro e di essere stata per tanti anni un punto di riferimento per la mia clientela».
Da via Emilia 146 si è trasferito di recente in via Serraglio 12/a Nr. Parfum bar, negozio di profumi e oggetti da regalo, la cui titolare, Nina Besleaga, annuncia: «Nuova sede, stessa energia! Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo e non vediamo l’ora di accogliervi nel nostro nuovo spazio».
La calzoleria Express di Angelo Gregorio, via Felice Orsini 15/c, non riaprirà. Purtroppo le serie condizioni di salute del titolare non consentiranno una ripresa dell’attività. I familiari del titolare comunicano che, chi ancora avesse materiali da ritirare si può rivolgere, esclusivamente via WhatsApp, al 333.9022559 entro sabato 31 maggio, ultimo giorno in cui il cellulare sarà attivo.
Infine, una nuova apertura: Pinalli, piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, espande la propria presenza con l’apertura, prevista per il 17 maggio, di un negozio nel centro commerciale Leonardo. Una nuova apertura che fa parte del piano strategico di espansione del brand, portandolo a un totale di 85 beauty store nel nord e centro Italia.
© Riproduzione riservata