A cinque anni dalla morte, nasce in Brasile un centro pastorale dedicato a don Nicola Silvestri, sacerdote missionario della Diocesi di Imola che è stato tra i primi a partire per São Bernardo.
Il 19 maggio, nel quinto anniversario del suo ritorno alla Casa del Padre, verrà inaugurato a São Felix do Araguaia (Brasile) un “barracão” che sarà a lui intitolato. Si tratta di un centro che accoglierà la comunità per momenti di incontro, catechesi e festa. Anche la nostra Diocesi ha contribuito economicamente alla costruzione di questa struttura.
«Don Nicola era un uomo estremamente semplice, viveva nella sua carne la povertà evangelica, seguendo la spiritualità di san Charles de Foucald – lo ricorda con gratitudine dom Lúcio Nicoletto, vescovo della Prelatura di São Felix do Araguaia, insieme ai suoi collaboratori padre Wellington Pereira Campos e padre Luís Cláudio, nel messaggio inviato al nostro settimanale -. Investiva per il prossimo ogni risorsa economica che aveva e fece ciò che disse Gesù al giovane ricco: “Ti manca solo una cosa: va’, vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro nel cielo. Poi vieni e seguimi”»
© Riproduzione riservata