Si chiama Michelangelo Baldini il giovanissimo imolese che sabato scorso ha partecipato alle finali italiane dei giochi matematici della categoria junior, tenutesi all’università Bocconi di Milano.
Undici anni di età, Michelangelo frequenta infatti la quinta elementare alla scuola primaria Bianca Bizzi di Imola, ed è un vero e proprio talento: è stato l’unico imolese della sua categoria a partecipare alla finale, dopo essersi qualificato nella prima fase dei giochi svoltasi a marzo all’interno della scuola.
La mamma Daniela e il babbo Marco sono «molto orgogliosi» di questo bel risultato e della bella esperienza «che sicuramente resterà per lui indimenticabile. Alle finali erano presenti, infatti, più di 12.000 persone, tra concorrenti e genitori a seguito. È stato davvero molto bravo. Al momento delle premiazioni gli è stato dato un attestato e un regalo». Bravo a scuola (e come si può facilmente intuire in matematica), le passioni di Michelangelo, però, non si fermano qui e spaziano dallo skate al parkour e persino al canto.
© Riproduzione riservata