Non solo la viabilità ordinaria. Per agevolare l’arrivo dei tifosi a Imola per il Gran Premio di Formula 1, sono in programma anche chiusure del casello autostradale nella giornata di domenica 18 maggio.
Come si legge sul sito di Autostrade per l’Italia, è prevista la chiusura del casello autostradale di Imola dalle ore 7 alle 15 di domenica per chi dalla città si deve immettere sulla Bologna-Taranto, in modo da utilizzare tutte le corsie del casello per chi entra in città per assistere al Gran Premio. Entrate consigliate per chi deve prendere l’A14 sono Castel San Pietro (per chi va in direzione Bologna) o Faenza (per chi va in direzione Taranto).
Stessa cosa, ma in direzione opposta, dalle 17 alle 20 di domenica 18: pe consentire il deflusso di decine di migliaia di spettatori, il casello di Imola sarà chiuso per chi si trova in A14 e deve entrare in città. Uscita consigliata provenendo da Ancona è Faenza (per poi percorrere la viabilità ordinaria), uscita consigliata provenendo da Bologna è Castel San Pietro Terme.
Questa misura era già stata adottata in occasione del Gran Premio del 2022.
Leggi anche: Imola, le modifiche alla viabilità nei giorni del Gran Premio
© Riproduzione riservata