Un cittadino marocchino di 37 anni, residente a Imola e con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri a Bologna per tentato furto aggravato.
Il 37enne è stato sorpreso nel cuore della notte dai militari del Norm all’interno di un negozio di via della Beverara, nel quartiere Navile, mentre, con una torcia in mano, stava tentando di mettere le mani sulla merce per poi dileguarsi.
I carabinieri hanno ricostruito l’accaduto: il 37enne marocchino era entrato salendo su una veranda esterna, situata a 4 metri di altezza e danneggiando una finestra.
Il colpo non è andato a segno, ma il titolare del negozio ha subìto comunque un danno, tra il danneggiamento dell’infisso e la rottura di alcuni oggetti presenti nel locale provocata da una caduta accidentale del 37enne, scivolato mentre si introduceva nel negozio.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il 37enne è stato arrestato dai Carabinieri e portato nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per essere processato con giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa a Imola.
© Riproduzione riservata