L’Aim, Associazione Interparrocchiale Missionaria di Croce Coperta, organizza per il 29 novembre presso il salone di Palazzo Sersanti, una nuova asta di beneficenza.
Come ogni attività promossa e/o organizzata da Aim in questi oltre 50 anni di attività, l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’Istituto delle Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino.
Se per l’asta di beneficenza servirà aspettare ancora qualche mese, sin da adesso è aperta la raccolta di oggetti utili all’allestimento dell’asta di beneficenza: ceramiche, sculture, grafiche e piccoli arredi che i cittadini, collezionisti, galleristi, antiquari o semplici appassionati vorranno donare.
Nel corso degli anni sono stati tantissime le persone che hanno sostenuto l’iniziativa solidale, mettendo a disposizione dell’Aim opere d’arte e oggetti, anche di noti artisti locali, persino biciclette d’epoca. «Ringraziamo sin da ora chi vorrà donare opere e oggetti di cui organizzeremo il ritiro – spiegano dall’Aim -. Per info: [email protected], Costa Dino 340 2601954 o Stuetz Inge 338 3163611».
Il progetto da sostenere
Il ricavato di questa edizione dell’asta benefica verrà devoluto per ampliare l’accoglienza presso Casa Hogar (Messico) dei bambini messicani e sud americani smarriti nel percorso di emigrazione dei genitori. Il progetto di Aim è quello di accudire nella ludoteca questi bambini fornendo anche una specifica assistenza psicologica per aiutarli nella loro crescita.
© Riproduzione riservata