Un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti è stato aperto dalla procura di Ravenna in merito al decesso di una 44enne di origine venezuelana residente a Ravenna, morta nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 non molto tempo dopo avere ricevuto una puntura cervicale, effettuata, a quanto si apprende in un ambulatorio.
Stando a quanto si apprende, la donna si sarebbe poi recata in pronto soccorso per accertamenti e infine in una clinica convenzionata del lughese dove è deceduta.
Per il pm di turno Francesco Coco sarebbe necessario approfondire cosa sia accaduto nelle ultime ore di vita della 44enne, tanto che, una volta ricevuta la notizia del decesso, ha fatto bloccare la salma che si trovava nell’obitorio di Lugo al fine di procedere con l’autopsia.
Esame autoptico, affidato al medico legale bolognese Matteo Tudini, che dovrà chiarire l’eventuale rapporto di causa-effetto tra le cure ricevute dalla donna e la sua morte. Le indagini sono in corso, coordinate dalla procura. La notizia è stata riportata anche dal Tg regionale.
© Riproduzione riservata