Le attese non sono state smentite. Anche in questo 25 aprile, la Festa di Primavera ha attirato un pubblico numeroso, accorso a Casola Valsenio per assistere alla sfilata dei carri allegorici e di pensiero realizzate dalle società eXtra, Nuova Società Peschiera e Sisma.
Tre vere e proprie opere d’arte sono state protagoniste della giornata, raccontando ognuna un viaggio profondo e attuale rispettivamente su temi quali consumismo, cambiamenti climatici e memoria. Come sempre la sfilata è caratterizzata, anche, da una sana competizione. La giuria popolare, per la sfilata diurna del 25, ha raccolto 629 voti, il 44% dei quali è andato a La città leggera di eXtra, il 33% a Cambiamenti climatici di Sisma e il 22% a Cattedrali della Nuova Società Peschiera.
Ma il bello deve ancora venire. L’attenzione, ora, è rivolta alla suggestiva sfilata in notturna di domani, sabato 3 maggio. L’appuntamento, promosso dall’Associazione Carri Aps, ha inizio alle 17. La sfilata è attesa alle 21, mentre alle 23 è in programma la premiazione finale (della sfilata diurna e notturna) e dalle 23.45 festa con Dj e cocktail bar.
© Riproduzione riservata