Riportiamo il messaggio di cordoglio scritto dal vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, per la scomparsa del Santo Padre Francesco. Nella foto l’incontro tra il vescovo di Imola e il papa nel settembre 2019 in occasione dell’udienza con i vescovi di recente nomina.
«Il Signore non manca mai di sostenerci e di confortarci con la Sua Presenza attraverso questi segni che ci indicano che Egli è vivo. E così pur dentro la profonda tristezza ed il dolore per la morte del nostro carissimo Papa Francesco siamo certi che il Signore è vivo e cammina con noi. È proprio questo annuncio che papa Francesco ci ha lasciato appena ieri nel Grande giorno di Pasqua, quasi come congedandosi a tutta la Chiesa:
“Sorelle e fratelli, specialmente voi che siete nel dolore e nell’angoscia, il vostro grido silenzioso è stato ascoltato, le vostre lacrime sono state raccolte, nemmeno una è andata perduta! Nella passione e nella morte di Gesù, Dio ha preso su di sé tutto il male del mondo e con la sua infinita misericordia l’ha sconfitto: ha sradicato l’orgoglio diabolico che avvelena il cuore dell’uomo e semina ovunque violenza e corruzione. L’Agnello di Dio ha vinto! Per questo oggi esclamiamo: «Cristo, mia speranza, è risorto!»”
Desideriamo affidare al Signore la nostra preghiera perché la certezza della presenza di Cristo risorto ci faccia camminare nella speranza».
Mons. Giovanni Mosciatti
vescovo della Diocesi di Imola
© Riproduzione riservata