A pochi mesi dalla vittoria dello Zecchino d’oro, la giovane Anna Sole Dalmonte è stata ricevuta in municipio a Lugo, dove la sua città si è congratulata con lei per il risultato.
Anna Sole Dalmonte ha 9 anni e abita a Voltana. A soli 4 anni ha cominciato a suonare il violino e più di recente è passata all’ukulele. Studia canto nella scuola del vocal coach Ruggero Ricci di Cotignola, dedicandosi anche alla ginnastica acrobatica nella società di Voltana e coltivando una passione per lo studio della storia.
Accompagnata dai genitori, Anna Sole, ha raccontato le sue emozioni e i suoi progetti a qualche mese dalla vittoria del concorso canoro per minorenni più importante d’Italia.
La canzone con la quale ha vinto lo Zecchino d’oro, Diventare un albero, è stata scritta da Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta, con il contributo al testo del popolare attore Luca Argentero. Si è rivelata la canzone perfetta per Anna Sole, che l’ha dedicata alla nonna, scomparsa un paio d’anni fa e insieme alla quale guardava sempre lo Zecchino d’oro. Proprio da quei pomeriggi è nata in lei la voglia di fare casting e provare a partecipare, venendo selezionata al secondo tentativo, che poi ha portato alla sua vittoria.
© Riproduzione riservata