Passione per la musica, divertimento e nuove amicizie. Tre elementi che descrivono perfettamente le serate de La Loggia, una realtà artistica rap underground lughese formata da ragazzi appassionati di freestyle che, tutti i giovedì sera, si riuniscono sotto le logge del Pavaglione per dare sfogo alla propria creatività. Un gruppo, attivo dal febbraio 2024, che ha visto nel tempo aumentare il proprio giro, passando dai quindici partecipanti iniziali a oltre settanta.
«A febbraio dell’anno scorso io e il mio gruppo di amici, animati dalla passione per la musica freestyle, abbiamo deciso di dare vita a questa realtà – spiega Matteo Sebastiani, 19enne di Lugo, tra i fondatori de La Loggia -. Inizialmente ci trovavamo in un parco a Lugo, ma per farci conoscere abbiamo deciso di spostarci sotto le logge del Pavaglione. Qui il cambio di passo è stato evidente e oggi sempre più persone partecipano alle nostre serate fatte di divertimento, condivisione della nostra passione, battaglie freestyle e, soprattutto, nuove amicizie».
Trovate l’articolo completo nel numero de Il Nuovo Diario Messaggero di questa settimana, disponibile da giovedì 10 aprile in edicola o in edizione digitale!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione Riservata