Aperti più di 30 anni fa nella lughese piazza Cavour, sono stati inaugurati questo pomeriggio i nuovi uffici di Co.e.r.bus, trasferiti in via Manfredi 15, pur sempre in centro città. Co.e.r.bus (Cooperativa Emilia-Romagna autobus) è un consorzio attivo nel mondo del trasporto passeggeri dal 1992, che oggi conta 35 soci, un parco veicolare di oltre 500 automezzi, l’utilizzo di 530 addetti, 268 servizi giornalieri.
Un edificio più adatto alle esigenze quotidiane e che meglio si presta ad accogliere clienti e collaboratori: teatro degli interventi di Davide Ranalli (già sindaco e nuovo direttore Co.e.r.bus), Veronica Valmori (assessore di Lugo), Bruno Riccipetitoni (presidente Co.e.r.bus), Irene Priolo (assessore regionale).
«L’inaugurazione della nuova sede – afferma il presidente Riccipetitoni – rappresenta un passo importante e un segnale forte per il futuro della nostra realtà. In un momento socio-politico difficile da interpretare per i segnali che ci giungono dall’estero e per l’inevitabile congiuntura economica locale, abbiamo scelto di investire ancora una volta nelle persone e negli spazi. Dopotutto, da tempo il nostro obiettivo è quello dell’implementazione di un sistema che garantisca qualità e sicurezza».
© Riproduzione riservata