Era entrato in Italia «per motivi di turismo», scegliendo la camera di un bed and breakfast nel centro di Lugo per il suo soggiorno. Proprio nella camera presa in affitto i militari della guardia di finanza di Lugo hanno trovato «abilmente occultati sotto il mobile della cucina» alcuni sacchetti di plastica con oltre 300 grammi di cocaina, nonché 1.150 euro in contanti.
Per questo motivo un cittadino straniero è stato arrestato dai finanzieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La perquisizione è nata da un controllo delle fiamme gialle per reprimere il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti. I finanzieri avrebbero infatti sorpreso cliente e fornitore all’atto dello scambio della droga. «I preliminari accertamenti hanno permesso di verificare come il venditore non fosse un cittadino residente nella provincia – spiegano dalla guardia di finanza -, ma un soggetto straniero entrato, per motivi di turismo, nel territorio nazionale lo scorso mese di dicembre, che risultava aver preso in affitto una stanza in un vicino Bed and Breakfast».
Dopo l’esito positivo della perquisizione della stanza, la cocaina e il denaro (ritenuto provento della precedente attività di spaccio) sono stati sottoposti a sequestro.
Il cittadino straniero arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria presso la locale Casa Circondariale. Il giudice per le indagini preliminari, convalidando l’attività di polizia svolta, ha disposto nei suoi la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
© Riproduzione riservata