9, Luglio, 2025

Furti, indebito utilizzo di carte di credito, tentata estorsione. Nove denunce a Castel Bolognese

I carabinieri di Castel Bolognese hanno messo in atto una serie di controlli mirati su tutto il territorio comunale che proseguiranno anche nei prossimi giorni. Ecco i risultati

Al fine di contrastare il fenomeno dei reati (con particolare attenzione ai furti avvenuti in paese negli ultimi tempi), i carabinieri di Castel Bolognese hanno messo in atto una serie di controlli mirati su tutto il territorio comunale, organizzando pattugliamenti nelle aree più sensibili, soprattutto lungo la via Emilia. In tutto sono state nove le persone denunciate dai militari dell’Arma per reati vari. Tra questi furto, indebito utilizzo di carte di credito, rapina impropria e tentata estorsione. 

In particolare, un italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto di generi alimentari in un negozio cittadino; quattro stranieri, invece, per furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito. Questi ultimi, in due episodi distinti, hanno rubato borse a un’anziana e un operaio. Le carte di credito e il bancomat al loro interno sono stati, poi, utilizzati per effettuare acquisti e prelievi da diversi istituti di credito.
E ancora, sono stati denunciati tre italiani pregiudicati per rapina impropria. I tre, infatti, dopo aver avuto una breve colluttazione con due uomini all’esterno di un supermercato, hanno rubato il portafoglio ad uno di essi. Infine, uno straniero per furto e tentata estorsione. Questo, dopo aver raggiunto un connazionale alla stazione ferroviaria e avergli rubato il cellulare ha preteso da esso una dose di sostanza stupefacente.

Per l’impegno e l’attività svolta dai carabinieri, che proseguirà anche nei prossimi giorni al fine di prevenire reati e fornire immediata risposta ai cittadini in caso di necessità, il sindaco di Castel Bolognese Luca della Godenza esprime sinceri ringraziamenti. «L’impegno costante dei carabinieri, attraverso pattugliamenti mirati e attività di prevenzione, è fondamentale per garantire la tutela dei cittadini e la vivibilità del nostro territorio. Come Amministrazione, continueremo a collaborare con le Forze dell’Ordine per rafforzare le misure di sicurezza, a partire dalla videosorveglianza, dalla pubblica illuminazione, dalla riqualificazione della Caserma dei Carabinieri, e a promuovere un senso di legalità e protezione per tutti i nostri concittadini. Il nostro più sincero ringraziamento ai carabinieri di Castel Bolognese per il loro costante impegno».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO