Sul curriculum di Francesco Minarini sono segnati 27 cortometraggi. L’ultimo aggiornamento è di pochi giorni fa. Il regista di Castel Bolognese, e appassionato di cinema, ha infatti terminato le riprese del suo corto dal titolo L’appoggio, che sarà proiettato, per la prima volta, sabato 8 e domenica 9 marzo al cinema Moderno. Rispetto ai 26 realizzati in precedenza, questo ha qualcosa in più. Se per gli altri Minarini è sempre stato solo dietro la telecamera, ne L’appoggio lo vedremo anche nei panni dell’attore protagonista.
L’amicizia il tema centrale
Minarini ha condiviso il set con l’attrice Simona Zauli (nella foto), una vera e proprio veterana del mondo dello spettacolo. «Io vesto i panni di Diego, Simona quelli di Chiara. Siamo due amici di vecchia data, legati da un profondo rispetto l’uno verso l’altra».
«Le riprese, durate tre ore e mezza, sono state fatte interamente a Castel Bolognese. Nello specifico, abbiamo girato all’interno del b&b Km 70, di Roberto Camelli, una struttura appena rinnovata che si trova nel cuore del museo dedicato all’artista Angelo Biancini».
Come detto, il corto L’appoggio verrà proiettato al cinema Moderno di Castel Bolognese sabato 8 marzo, alle 21, e domenica 9 alle 17.
© Riproduzione riservata