13, Luglio, 2025

Furto, ricettazione, evasione dagli arresti domiciliari. Controlli dei carabinieri intensificati a Massa Lombarda

Dopo i recenti episodi resta alta l'attenzione nel comune della Bassa Romagna. Gli esiti dei controlli nelle ultime settimane

Resta alta l’attenzione dei carabinieri nella zona di Massa Lombarda, oggetto nelle ultime settimane di diversi arresti, principalmente legati allo spaccio di stupefacenti. I militari della compagnia carabinieri di Lugo nel corso delle ultime due settimane hanno eseguito servizi di controllo straordinario del territorio, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e controllo alla circolazione stradale. I controlli sono stati organizzati e potenziati soprattutto nel fine settimana e negli orari notturni, coinvolgendo anche i NAS di Bologna, la squadra di intervento operativo del Battaglione Mestre e le unità cinofile.

Durante l’attività sono state controllate oltre 250 persone e 165 veicoli, alcuni dei quali contravvenzionati per infrazioni al Codice della strada, come nel caso di un cittadino straniero che, già sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita, è stato nuovamente sorpreso dai militari al volante e denunciato.
Il Nucleo antisofisticazione dei carabinieri ha controllato 15 punti vendita e, due di essi, sono stati multati per il non adeguato stoccaggio degli alimenti con una sanzione pari ad euro 2.000 ciascuno.

Durante i controlli, i carabinieri del Radiomobile hanno arrestato un cittadino straniero perché evaso dalla sua abitazione, situata nel centro del paese, dove si trovava agli arresti domiciliari. «L’uomo era stato poco prima trovato regolarmente della sua abitazione e, dopo il controllo, ritenendo di poterla farla franca, ha pensato di uscire ma i Carabinieri, rimasti in quel quartiere, lo hanno notato per le vie cittadine e quindi lo hanno fermato e tratto in arresto» riferiscono dall’Arma.
È finito in arresto anche un uomo responsabile del furto di un capo di abbigliamento ai danni di un supermercato, sorpreso dagli addetti alla vigilanza contro i quali ha reagito per cercare di divincolarsi.
Infine un uomo, già noto per i suoi trascorsi, alla guida della propria autovettura, ha tentato di eludere i controlli di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo. «Alla vista dei militari ha cercato di allontanarsi a forte velocità, non ottemperando all’invito di fermarsi – ricostruiscono i carabinieri -. Immediatamente inseguito, è stato bloccato e nel vano di alloggiamento della ruota di scorta, all’interno del bagagliaio, i militari hanno trovato generi alimentari risultati rubati in un supermercato di Castel San Pietro Terme». L’uomo è stato denunciato per ricettazione e anche per non aver ottemperato alla misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Massa Lombarda.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO