Attimi di paura nella serata di sabato 15 febbraio per una famiglia di Lugo rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre transitava su via Provinciale Bagnara, tra Lugo e Villa San Martino.
La Fiat Punto su cui viaggiavano una coppia e la bimba di 8 anni si è scontrata con una Audi di grossa cilindrata in corrispondenza dell’incrocio con via Canaletta. Una mancata precedenza sarebbe la causa dell’incidente, l’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio della polizia locale della Bassa Romagna che si è occupata dei rilievi di legge.

La Fiat Punto, in seguito all’urto, è finita nel fosso che costeggia la strada, ribaltata. Subito sono stati attivati i soccorsi: il 118 è arrivato sul posto con due ambulanze, l’automedica ed è stato fatto decollare l’elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Bologna. I vigili del fuoco di Lugo si sono occupati di mettere in sicurezza lo scenario.
Fortunatamente, le valutazioni dei sanitari avrebbero ridimensionato la gravità delle ferite riportate dagli occupanti della Punto, trasportati in ospedale a Ravenna. Praticamente illese le persone a bordo della Audi, che dopo lo scontro è rimasta in mezzo alla strada, con la parte anteriore praticamente distrutta.
La strada è stata chiusa in serata per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei due mezzi incidentati.
© Riproduzione riservata