Porta nello zaino una pistola da softair e spara ad alcuni compagni di scuola, ferendone uno. L’episodio è avvenuto a Massa Lombarda e vede protagonista (in negativo) un ragazzo di 14 anni.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale, il ragazzino ha estratto l’arma da softair sparando in direzione di alcuni compagni, all’uscita da scuola, e un ragazzo di 13 anni è stato colpito al fianco dai pallini, riportando una prognosi di sette giorni.
Il personale della polizia locale della Bassa Romagna ha identificato il 14enne denunciandolo per lesioni aggravate e detenzione di arma impropria. La pistola softair è stata sequestrata.
«L’accertamento del brutto episodio è stato possibile grazie ai controlli della polizia locale nei pressi degli istituti scolastici, attività quotidiana che viene svolta per aumentare la sicurezza urbana e contrastare il bullismo – spiegano dall’Unione dei Comuni -. Per garantire la sicurezza dei ragazzi e prevenire episodi simili è di fondamentale importanza la collaborazione tra scuole, famiglie e organi di polizia».
© Riproduzione riservata