LA POSTA DEI LETTORI | Inviate le vostre lettere agli indirizzi [email protected] e [email protected]. La redazione si riserva di ridurre o riassumere i testi che risultassero troppo lunghi. Messaggi e lettere anonime saranno cestinati. Ogni lettera deve contenere un recapito telefonico del firmatario.
Adiacente al complesso commerciale situato tra via Serraglio e via Selice, a Imola, si trova un’area verde che viene impropriamente utilizzata come parcheggio da molti clienti delle attività presenti. Questa situazione, soprattutto nei giorni di pioggia, comporta il trasporto di fango sulla carreggiata. Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, che ho ritenuto condivisibili, ho interpellato immediatamente l’Amministrazione Comunale per chiedere di vietare l’accesso a tale area agli autoveicoli. Nei giorni scorsi, il Comune ha risposto condividendo le mie sollecitazioni e comunicandomi la volontà di intervenire.
La presenza di fango sulla strada non solo compromette il decoro della zona, ma riduce anche la sicurezza stradale. Non vi è alcuna intenzione di penalizzare le attività commerciali presenti, che rappresentano un’importante fonte di occupazione, ma piuttosto di incentivare l’utilizzo degli stalli già realizzati lungo la via o del parcheggio situato sul retro del complesso commerciale. In questo modo si garantirebbe una buona accessibilità alle attività economiche, assicurando al contempo decoro e sicurezza stradale.
Daniele Marchetti, Lega