«Il giusto tributo a una didattica, un professore, una persona che ha dedicato la vita al nostro istituto». Giancarlo Frassineti, dirigente del liceo Gregorio Ricci Curbastro di Lugo, annuncia la scelta di intitolare la biblioteca scolastica a Cesarino Brusi, compianto e autentico monumento dell’istituto, venuto a mancare nell’agosto 2009. Nella mattinata di sabato 22 febbraio, nell’Aula magna del Ricci Curbastro, si terrà un momento pubblico che precederà l’intitolazione ufficiale della biblioteca, «occasione per ricordare l’importanza che ha avuto la figura di Brusi». Sotto la sua direzione il Ricci Curbastro di Lugo si è collocato sullo scacchiere nazionale come uno degli esempi di ammodernamento e qualità della proposta didattica.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
©Riproduzione riservata