La comunità di Conselice piange la scomparsa dell’ingegnere Roberto Zamboni, già vicesindaco e consigliere comunale.
Nato a Conselice il 7 luglio 1950, era originario della frazione di Lavezzola. Ha lavorato come cooperatore, ricoprendo anche l’incarico di direttore sviluppo e patrimonio di Coop Adriatica, azienda nella quale in precedenza è stato direttore tecnico.
Dal 2014 al 2019 ha fatto parte della giunta comunale con la sindaca Paola Pula ricoprendo il ruolo di vicesindaco ed assessore all’Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Polizia Municipale. È stato poi successivamente consigliere comunale nel secondo mandato della sindaca Pula (2019-2024).
Da assessore ai Lavori pubblici ha seguito molti progetti quali il recupero e miglioramento sismico della scuola materna e delle scuole elementari di Conselice, il progetto di rigenerazione urbana di quello che è oggi il centro civico di Conselice, fino all’ammodernamento e ampliamento del depuratore di Lavezzola e l’adeguamento della Via Gardizza. Zamboni è venuto a mancare venerdì 24 gennaio, all’età di 74 anni.
«Conselice perde un uomo per bene appassionato e dedito al bene della sua comunità – il messaggio di cordoglio del Comune di Conselice -. Alla famiglia e a tutti coloro che l’hanno conosciuto, giunga il più sincero cordoglio dell’intera amministrazione».
I funerali avranno luogo martedì 28 gennaio 2025, alle ore 10.30, partendo dalla camera attuale di Conselice direttamente per l’area crematoria di Molinella.
© Riproduzione riservata