Un’onorificenza per «attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della società». Conferita all’Imolanuoto la prestigiosa Stella d’argento al merito sportivo, concessa dal Coni a enti sportivi che «con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese».
La notizia è stata comunicata al presidente della società Mirco Piancastelli dal numero uno del Coni, Gianni Malagò, con una lettera in vista della cerimonia di premiazione.
Imolanuoto, di casa alla piscina del Ruggi, è attiva da 36 anni e ha portato Imola e il nostro territorio sulla scena mondiale del nuoto, con atleti come Fabio Scozzoli, Simone Cerasuolo, Alessia Polieri, Federico Poggio e Carlotta Zofkova (per citare solo alcuni nomi), tecnici di livello internazionale come Cesare Casella e Tamas Gyertyanffy. Senza dimenticare i corsi, la sezione master, il nuoto sincronizzato, il nuoto paralimpico…
Insomma, un attestato di merito per una realtà che ha dato lustro al panorama sportivo imolese.
© Riproduzione riservata