È stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna il motociclista di 65 anni rimasto ferito poco dopo il mezzogiorno di domenica 12 gennaio tra via Fermi e la via Emilia, a Castel San Pietro.
L’incidente si è verificato all’altezza del McDonald’s di Castello. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, un’auto condotta da una 19enne residente a Castel San Pietro nell’immettersi non avrebbe visto la moto che procedeva con direzione Imola-Bologna.
Il centauro, un 65enne originario del cuneese, è finito a terra dopo il violento impatto. Sul posto sono intervenuti d’urgenza con ambulanza e automedica per prestare le prime cure al ferito. Viste le sue condizioni, è stato fatto decollare l’elicottero del 118 che ha trasportato il ferito in codice 3 all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Stando a quanto si apprende nella mattinata di oggi, lunedì 13, non sarebbe in pericolo di vita. Illesa la ragazza alla guida dell’auto.
© Riproduzione riservata