Nella serata di ieri, 9 gennaio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 45 anni, colto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate ai danni della sorella convivente.
La richiesta di intervento, giunta alla sala operativa del commissariato di Lugo, è arrivata dalla sorella dell’aggressore. Un equipaggio delle volanti si è recato nell’abitazione del nucleo familiare riuscendo a interrompere l’aggressore. L’uomo, in evidente stato di forte agitazione e confusione, è stato prontamente immobilizzato dagli agenti.
«La vittima presentava contusioni al volto e al collo, riferendo di essere stata oggetto di un tentativo di strangolamento – fanno sapere dalla Questura -. Inoltre, riportava una ferita da arma da taglio al polpaccio sinistro, causata da un coltello da cucina, debitamente sottoposto a sequestro dagli agenti intervenuti».
Le prime testimonianze raccolte, incluse quelle della madre, presente sul posto, hanno permesso di ricostruire episodi di maltrattamenti fisici e psicologici subiti dalla donna negli ultimi mesi tra le mura domestiche. L’uomo è stato arrestato, portato nella locale casa circondariale di Ravenna e messo disposizione della Procura.
© Riproduzione riservata