Nei giorni che hanno preceduto la festa dell’Epifania si è conclusa la fase di visita dei presepi che hanno partecipato alla 60ª edizione del concorso presepi città di Lugo, promossa dal locale circolo Acli.
Come affermato anche nella presentazione dell’evento, gli organizzatori hanno inteso tornare alla consueta modalità di visita di tutte le realizzazioni segnalate, che era stata sospesa alcuni anni addietro con il diffondersi dell’epidemia da Covid. Il 12 gennaio, quindi, sarà proclamato il vincitore della nuova edizione. Alle 15, nella chiesa di San Gabriele in via San Giovanni Bosco.
Il ritorno alla formula tradizionale ha visto nuovamente il coinvolgimento delle parrocchie di Lugo e dintorni, che hanno effettuato una selezione preliminare dei presepi realizzati nei loro territori e hanno poi segnalato al circolo quelli che si sono distinti, sulla base dei criteri stabiliti nel regolamento. Oltre alle famiglie, hanno pure partecipato, tutti con opere di apprezzabile valore e di profondo significato, alcune scuole, associazioni e centri civici per finire con le chiese che, pur fuori concorso, sono state visitate e avranno una menzione speciale.
© Riproduzione riservata