Non si arresta il fenomeno dei furti ai danni dei furgoni delle aziende. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato a Castel San Pietro Terme, dove i carabinieri hanno arrestato un 38enne italiano per tentato furto aggravato in concorso.
L’arresto è stato eseguito durante un controllo del territorio in viale Terme, nei pressi di un albergo, zona che era stata segnalata ai militari perché si erano verificati dei furti in mezzi di trasporto in uso ai clienti, in particolare tecnici in trasferta, contenenti attrezzature da lavoro professionali (e costose).
I carabinieri hanno colto in flagrante due soggetti che stavano tentando di forzare lo sportello di un furgone parcheggiato. Alla vista dei militari, i due si sono dileguati utilizzando due auto parcheggiate in zona.
Uno è riuscito a fuggire, mentre l’altro è stato raggiunto dai carabinieri al termine di un inseguimento terminato nei pressi del casello autostradale dell’A14.
Identificato in un 38enne già gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, è stato trovato in possesso di un trapano a batteria e altri strumenti da scasso.
Rintracciati dai militari, i due operai che hanno subìto il tentativo di furto hanno formalizzato la denuncia. I carabinieri hanno arrestato il presunto responsabile e informato il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna che ha disposto il giudizio direttissimo.
© Riproduzione riservata