Non c’è stato nulla da fare per l’uomo di 71 anni anni residente a Lugo (ma domiciliato a Bagnacavallo) travolto nel primo pomeriggio di oggi, 5 gennaio, in via Sinistra Naviglio tra Cotignola e Bagnacavallo.
La tragedia si è verificata alle 14.30 all’altezza del ristorante La Barchessa. Una Fiat Punto condotta da un 24enne di Lugo ha investito il 71enne e la sua bici. L’uomo ha sfondato il parabrezza dell’auto, per poi finire sul tettuccio della vettura.
Sotto choc, il giovane alla guida ha chiamato i soccorsi ma per il 71enne romagnolo non c’era più nulla da fare: il personale del 118 arrivato sul posto con l’automedica non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Dei rilievi di legge si è occupata la polizia locale della Bassa Romagna, a cui spetterà il compito di chiarire alcuni aspetti della dinamica ancora da accertare: non è per ora chiaro se il ciclista stesse attraversando la strada o in che direzione stesse viaggiando.
Il 24enne alla guida della Punto è stato soccorso da un’ambulanza e portato in ospedale in stato di choc. Sottoposto agli accertamenti di rito, è risultato negativo all’alcoltest.
© Riproduzione riservata