Si sarebbe aggrappato al parapetto del cavalcavia dell’autostrada «per vincere le proprie paure», come riferito ai carabinieri che lo hanno salvato.
L’intervento dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Imola è scattato dopo le segnalazioni da parte di alcuni automobilisti di passaggio che riferivano la presenza di «un ragazzo che si era aggrappato sul parapetto esterno del ponte di via Fuscona che sovrasta l’autostrada A14».
I carabinieri hanno raggiunto il giovane dal ponte di via Fuscona, nelle campagne di Casola Canina. A quel punto, «un militare è rimasto accanto all’autoradio per coordinare le operazioni di salvataggio, mentre l’altro ha scavalcato il parapetto e si è avvicinato al ragazzo, per tranquillizzarlo e farlo tornare indietro. Cosciente della situazione, il giovane si è lasciato afferrare per un braccio dal carabiniere che lo ha tratto in salvo, poi si è scusato per la situazione, dicendo che non voleva allarmare nessuno, ma voleva soltanto “…vincere le proprie paure”». Raggiunto dal personale del 118, il ragazzo è stato accompagnato in una struttura sanitaria per accertamenti.
© Riproduzione riservata