Un grande abbraccio, a cui parteciperanno persone di diverse età, provenienze, religioni e confessioni. Un grande abbraccio nel centro della città di Castel San Pietro Terme per lanciare un messaggio di pace e, come vuole il tema del Giubileo 2025, di speranza.
Lunedì 30 dicembre si rinnova l’appuntamento con l’Abbraccio alla città, suggestiva e sentita iniziativa della zona pastorale Castel San Pietro Terme-Castel Guelfo, organizzata dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore, in cui le autorità civili e religiose si fanno portavoce di un augurio di pace e di speranza a tutti.
L’appuntamento è alle ore 17,30 in piazza XX Settembre, dove i partecipanti saranno accolti dal parroco don Gabriele Riccioni e dalla sindaca Francesca Marchetti, che sarà presente insieme ad altri rappresentanti della giunta e del consiglio comunale.
Come annuncia il sito web della Parrocchia, è previsto l’intervento dell’arcivescovo metropolita di Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi, e del vescovo di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti. Sono invitati tutti i cittadini, i ragazzi, le associazioni, le confessioni cristiane e quelle non cristiane.
© Riproduzione riservata