Quelli che dovevano essere i normali rilievi di legge per un incidente stradale sono terminati con un 17enne di Imola denunciato per ricettazione e riciclaggio.
I fatti, resi noti oggi dalla polizia locale del Circondario imolese al termine delle indagini, risalgono al 23 dicembre, quando alle ore 18.30 il personale del comando di via Pirandello è intervenuto in via Gambellara per i rilevi di un sinistro stradale che ha visto coinvolto un’auto e una moto 125cc.
Il conducente della due ruote, un giovane imolese di 17 anni, ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato al pronto soccorso. Durante i rilievi del sinistro, però, gli agenti si sono accorti che la targa del motociclo era stata alterata, modificando lettere e numeri. «Questo ha indotto sospetti sulla provenienza della moto – spiegano dal comando della polizia locale -. Da più approfonditi accertamenti è emerso che la moto era oggetto di furto, avvenuto in Imola, a fine novembre».
Il conducente del motociclo coinvolto nell’incidente, peraltro senza patente di guida per quella categoria di veicolo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei minori per i reati di ricettazione e riciclaggio. La targa alterata è stata posta sotto sequestro, mentre la moto è stata restituita al legittimo proprietario, un giovane anch’egli di Imola.
© Riproduzione riservata